Speed Emile nuovo Re di Maia.
Speed Emile è il nuovo Re di Maia.
Dopo aver conquistato due Gp Merano consecutivi (2024 – 2025) il francese allenato da Guillaume Macaire, tornava a Maia per il Grande Steeple Chase D’Europa, quest’anno declassato a prova di secondo grado, prima vera classica della stagione altoatesina.
Il figlio di Estejo, legittimava ancora una volta la sua superiorità ai giallo neri di Josef Aichner, offrendo una splendida accelerazione nell’ultimo tratto della corsa. Nonostante qualche piccolo errore andando ad affrontare l’ultimo quarto di gara, vedi doppio travone, verticale e arginello grande, il portacolori di Jacques Bisson restava bene in corsa con grande professionalità, facendo leva sulla sua migliore qualità, gestito perfettamente da Baptiste Le Clerc, bravo a non prenderlo troppo sul serio per poi aggredirlo in modo deciso sul finire della piegata finale.
Alla siepe finale, il sette anni agganciava l’encomiabile Ches De Monmirail ben montato da un ritrovato Alessio Pollioni, (tre vittorie in stagione per il jockey laziale) presentatosi con il piglio del vincitore in fondo alla corsa, ma ancora una volta con poche risorse nell’affrontare il flat finale.
Buon terzo per Krokodile Dundee.




























