Siepi a Merano, quinta vittoria di Live Your Life
MERANO. La domenica di Maia proponeva il classico esame settembrino per i siepisti di 3 anni nell'Ettore Tagliabue.
Il tondino di questo gruppo 3 rimarcava la bellezza di Live Your Life, confermava l'eccellente condizione di Vermithor e regalava anche la suggestione del ceco Stuke, novità per il palcoscenico meranese, un cavallo molto bello.
Saxo Sol si incaricava con decisione di fare l'andatura, alle sue spalle prendeva posizione Sopran Walker nei confronti di Aventus mentre al largo in giallo e nero galoppava stuke, seguito da Vermithor, quindi il favorito Live Your Life. Si completavano le diagonali, con tutti i concorrenti precisi sulle siepi, e si approdava alla curva di Marlengo.
Quando iniziava l'ultimo giro del percorso, al comando era ancora Saxo Sol incalzato da Sopran Walker, per linee interne, in avvicinamento graduale Stuke alle cui spalle gravitava Vermithor, quindi Live Your Life ancora in posizione d'attesa. a metà del rettilineo opposto alle tribune, Raffaele Romano muoveva le mani e Live Your Life si esprimeva in proiezione offensiva, passando in vantaggio.
Saxo Sol e Sopran Walker avevano esaurito le migliori energie, così alle spalle del nuovo battistrada si impegnavano il ceco Stuke e Vermithor, con Aventus che restava in quota. Sulla piegata Live Your Life dava un'altra accelerazione, con Stuke e Vermithor che cercavano di tenere il contatto. All'ingresso in retta Romano chiedeva un altro allungo al bellissimo sauro e Live Your Life scavava l'abisso tra sé e i rivali, andando a conquistare la quinta vittoria della carriera. Dunque, un'altra dimostrazione di classe e di qualità del nostro miglior siepista di tre anni, un prospetto di campione. Al secondo posto un ottimo Stuke, piacevole novità di bandiera ceca per la tribuna di Maia. A distacco, Vermithor conquistava il terzo posto, quarto Aventus. (Paolo Allegri)