Serata di gala per la Fondazione Ermanno Mori
LA FONDAZIONE MORI comunica: "Vi informiamo con piacere che il prossimo sabato 19 maggio, con una serata ad inviti, daremo il via ufficiale alla Fondazione Mori - Museo Storico del Trotto. Ci piace inaugurare le nostre attività in un giorno simbolico importante quale è il 19 maggio, poichè in tutta Europa, promossa dall'ICOM (Consiglio Internazionale dei Musei), con il patrocinio dell'UNESCO, si festeggià la Notte dei Musei, con iniziative di ogni genere per ricordare il ruolo attivo che le strutture museali possono avere nel Territorio.
"Da tempo, grazie all'infaticabile energia del Capitano Ermanno Mori, putroppo scomparso in ottobre, il Museo Storico del Trotto fa parte del circuito museale della Regione Marche, che proprio in questi giorni sta lanciando l'innovativa campagna Happy Museum a cui abbiamo aderito con entusiasmo.
Alla serata inaugurale di presentazione della Fondazione parteciperanno anche importanti autorità ippiche nazionali tra cui il Presidente dell'Associazione Nazionale del Cavallo Trottatore, dottor Alessandro Viani, a sottolineare il valore della raccolta documentale del Museo.
"La serata sarà un'occasione importante per presentare i futuri progetti della Fondazione e anche per dare un significativo avvio alla campagna Soci 2012 per la raccolta fondi".