Scuderia dell'Unicorno, un sogno che si avvera
Cari amici di Cavallo2000, vi invio una foto che costituisce il punto di arrivo di un lungo periodo passato ad ascoltare i miei cavalli salvati! Dopo averli ascoltati e capiti, dopo aver cercato di recuperare le loro paure …….cercando di allontanare le mie… ora iniziamo a lavorare insieme con i bambini! Anime pure come loro!
Sì, è partita la Scuderia dell’Unicorno senza grandi pretese, senza grandi attese di fare business, ma con un grande progetto: promuovere il benessere dell’uomo/bambino attraverso il cavallo… anzi attraverso quei cavalli da noi recuperati che avevano sofferto e “rischiato il macello”, a causa di alcuni uomini!
Quando al mattino esco dal mio ufficio e vedo i bambini che girano per la scuderia con i miei cavalli pronti ad accoglierli e ad inizare una giornata insieme, le lacrime mi salgono agli occhi e i sacrifici fatti e futuri svaniscono dietro alla consapevolezza di aver fatto la cosa giusta. Seguire il mio istinto come fanno gli animali (perché anche noi umani lo siamo) è stata la cosa giusta e nessuna logica “pragmatica” avrebbe potuto farmi agire meglio
Ringrazio “qualcuno” di Cavallo2000 che un giorno di grande sconforto (pioveva, la scuderia era allagata e Nobile e Soave ancora non davano segnali di accettarmi) mi ha detto: “ non la prendere così, stai tranquilla loro saranno il tuo futuro... ti ricambieranno!”
Grazie a tutti i genitori che hanno capito quale sia la maniera più corretta di far interagire un bambino con il cavallo. Basta barriere, frustini e speroni…..i bambini devo avvicinarsi e conoscere il cavallo con purezza e senza aggressività ed egoismo, perché solo così l’equitazione e il mondo del cavallo in genere potranno avere un giusto futuro!
Catia
Scuderia dell’Unicorno