Salto in Val di Fiemme, applausi a Pitzianti
LA PRIMA GIORNATA del Concorso Nazionale B della 10 Giorni Equestre di Predazzo in Val di Fiemme parla fiorentino, grazie alla stupenda affermazione del cavaliere Cristian Pitzianti in sella a Coreen, una femmina di 6 anni con la quale quest'anno ha vinto parecchi concorsi, ma anche al quarto posto finale ottenuto con l'altra cavalla Acoreen Flb. Pitzianti, milanese di nascita ma da anni trapiantato in Toscana, ha fatto suo il Premio Videoexpress riservato alla categoria C135 nella formula delle fasi consecutive, dopo una prova decisamente combattuta, visto che i primi tre classificati sono racchiusi in soli 70 centesimi.
Preciso nei primi otto ostacoli della prima fase, ha abbinato velocità e precisione nella seconda parte di gara, centrando un'affermazione di buon auspicio per il prosieguo della manifestazione fiemmese, che si concluderà domenica con l'atteso Derby di Predazzo. Alle sue spalle, con un ritardo di 59 centesimi ha chiuso il comasco di Appiano Gentile Silvano Graziotti su Landus, quindi a 68 centesimi dal vincitore la pusterese Caroline Gasser su Silla.
Pitzianti ha poi completato la sua straordinaria giornata centrando, sempre nella gara più alta, un quarto posto con l'altra cavalla Acoreen Flb, che fra l'altro è la madre della vincitrice Coreen, precedendo binomi qualificati come Vincenzo Chimirri su Ginger, Simona Donolato su Itro, Virginia Argenton su Isetto e Giampietro Campagnaro su Some Like It Hot.
Le altre gaare sono state vinte da Marco Ferrari su Thio, Isabella Stelzer su Avanti, Enrico Frana su Triatec, Paolo Del Favero su Farfalla, Marco Marangotto su Liberty Girl, Francesco Gallo su Sofie H.