Salto in Sicilia, si riparte da Augusta
PASSATO IL MALTEMPO che ha costretto gli organizzatori a rinviare di una settimana l’avvio della stagione agonistica 2010, il 23 e 24 gennaio prossimo sarà come previsto l’Associazione Dilettantistica Ippica Megarese di Augusta (Sr) ad aprire la stagione 2010 del salto ostacoli in Sicilia.
Le gare come da programma avranno inizio sabato mattina con la C120 e a seguire si svolgeranno C130, B80, B100, B110, C115. Per la giornata di domenica è previsto lo stesso programma e la stessa sequenza di gara, fatta eccezione per le prime due prove che saranno trasformate in una C125 e in una C135.
Raggiunge quota 6.800 euro il montepremi previsto per l’evento.
A guidare la giuria di terreno sarà la siracusana Rita Rizzo, mentre a disegnare le coreografie del campo gara di nuovissima concezione sarà il direttore di campo lombardo Fabrizio Sonzogni.
L’Adim di Augusta, una delle sedi delle più prestigiose manifestazioni equestri in Sicilia, apre così una stagione, che per il centro megarese sarà senz’altro interessante, visto che – già da ora - si prepara all’organizzazione dei due concorsi ippici internazionali di salto ostacoli previsti negli ultimi due fine settimana di marzo