Salto, il campionato siciliano alla Equi Rouge
IL COMITATO FISE SICILIA comunica: "Grande successo per l’edizione 2010 del campionato a squadre di salto ostacoli che sabato e domenica a Siracusa sui campi della S.I. Siracusana ha visto scendere in campo ben 42 team per 207 cavalli partenti in una gara molto apprezzata non solo dal pubblico, ma anche e soprattutto dagli addetti ai lavori.
Le squadre composte da tre o quattro binomi non necessariamente tesserati per la stessa società sportiva, ma obbligatoriamente tesserati per il Comitato Fise Sicilia, si sono sfidati in una gara dal regolamento similare a quello delle Coppe delle Nazioni.
Ad avere la meglio al termine della gara è stata la squadra denominata Equi Rouge, composta da Enrico Gugliandolo su Tafna, Sebastiano Clemenza su Cameron, dal capo equipe Gaetano Belfiore su Curling e da Giovanni Fisichella in sella a Veleva. La squadra vincitrice ha chiuso la performance senza errori e con il miglior tempo totale di 168,55.
"Al secondo posto si è classificata “I Fantastici 4” equipe composta da Dario Agosta su Manila della Florida, Renato Agosta su Wessel, Andrea Di Paola su Quemanda e da Chiara Arena su Pharlaph. Il team guidato da Dario Agosta ha chiuso senza errori, ma non è riuscito ad abbattere il tempo totale al di sotto di 169,84, attestandosi in seconda posizione.
"Terzo posto per “SIS The Number One” team guidato da Giancarlo Guastella e compost da Luigi Assenza su Super Decision, Cristina Assenza su Ulft B, Egidio Lista su Campiono e Renato Zappulla su Cordillo. Il team di casa ha chiuso senza penalità, ma con un tempo totale di 184,15.