Salto, così la Tv per il concorso di S.Patrignano
NEL WEEK-END venerdì 30 luglio - domenica 1 agosto la Comunità di San Patrignano celebreerà la 14 edizione del concorso ippico internazionale a cinque stelle deidcato alla memoria di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità.In gara 47 cavalieri (11 italiani) tra i più famosi al mondo in rappresentanza di 22 Nazioni. del cast abbiamo dato notizia in un lancio precedente.
Il concorso mette in palio un montepremi di 350mila euro, di cui 100 mila riservati al solo Gran Premio Acqua Uliveto – Challenge Vincenzo Muccioli, gara conclusiva della tre giorni d’equitazione di San Patrignano. A tracciare i percorsi della gare, con la competizione finale di ogni giornata com’è di tradizione in notturna, sarà l’olandese Louis Koninckx course designer dello Csio di Rotterdam, per la prima volta nel nostro Paese.
Come ogni anno grande copertura TV, sia nazionale che internazionale. Raisport 1 trasmetterà sia sul satellite che sul digitale terrestre, la gara serale di ogni giornata, mentre la nuova rete tematica Horse Class TV (canale 221 di Sky) offrirà una diretta di tutte e due le prime classi del giorno (da venerdì a domenica) e la differita delle gare di chiusura.
Lunedì 2 agosto il Gran Premio Acqua Uliveto andrà in onda sul network di E’TV e a metà settimana su Sportitalia. Per seguire il “Challenge Vincenzo Muccioli” in Europa bisognerà aspettare la sera di mercoledì 4 e sintonizzarsi su Eurosport. In Francia sarà, invece, Equidia a mettere in onda la gara conclusiva del concorso di Sana, in palinsesto per le 21.00 di domenica 8 agosto.

Una bella immagine di Stefano Grasso dell'edizione 2009