Salto ad Augusta, ultima tappa del Trofeo Sicilia Gold e selezione Verona
Oltre 270 binomi saranno alla partenza della quarta e ultima tappa del Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli, che si svolgerà nell’ambito del concorso nazionale A2* in programma durante il prossimo fine settimana (da venerdì 25 a domenica 27 ottobre) negli impianti dell’ADIM di Augusta. Sicilia ancora in sella, dunque, a una settimana dal nazionale A5* che si è svolto negli impianti della Tenuta di Ambelia.
Cavalieri e amazzoni si contenderanno il Trofeo Gold nelle categorie C120, C130 e C140. Ma l’appuntamento di Augusta sarà importante anche perché seconda e ultima tappa delle rappresentative siciliane che prenderanno parte al Gran Premio delle Regioni Under 21, al Trofeo Pony, alla Coppa Campioni e alla Coppa delle regioni Pony nell’ambito della prossima Fieracavalli di Verona. Dopo le tre tappe già disputate il Trofeo Sicilia Gold vede in testa nella categoria C140 il catanese del New Eagles Gabriele Carrabotta su Bramin; nella categoria C130 il palermitano Andrea Vitale (Jumping Villa Albanese) su Karat vd Noordheuvel e nella categoria C120 la catanese Carolina Cannizzaro (Il Ciliegio Asd) su Lagerfield 30.
Il concorso nella giornata di venerdì mette in palio tre posti per il concorso nazionale A6* Gran Premio Fieracavalli 121x121 che si svolgerà proprio in occasione della Fiera di Verona per festeggiare i 121 anni dalla nascita della kermesse equestre.