Salto ad Arezzo, vincono Marziani e la Suter
GIORNATA di ritrovo e di festeggiamenti quella di sabato 9 ottobre all'Arezzo Equestrian Centre, dove all'ora di pranzo molte personalità cittadine e del mondo equestre italiano hanno festeggiato la nuova gestione della struttura aretina affidata alla Holmo srl di Riccardo Boricchi.
Cielo Limpido e Luca Marziani (0 penalità) salgono sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano 6 anni Assoluto (65 partenti) mentre 3 sono le medaglie d'argento ex aequo (4 penalità) per Adelscot con Carlo Rogiani, Vervel con Graziano Tazzi e Biscottino con Andrea Amadessi.
Tra le 23 cavalle partenti nel Campionato Italiano Assoluto 5 anni Femmine, dodici sono risultati i percorsi netti mentre la vittoria dell'Attitudine è andata ancora a Ginevra e Barbara Suter (130.00). Seconda è risultata Vjchinga con Mariano Pablo Ossa (124.33) terza Genzianella della Caccia con Jerry Smit (123.33).
L'indiscutibile vittoria del Campionato Italiano Assoluto 5 anni femmine è dunque andata a Ginevra sotto la sella di Barbara Suter (389.83), argento per Genzianella della Caccia con Jerry Smit (372.33) e bronzo per Vjchinga con Mariano Pablo Ossa (368.83).