Salto ad Arezzo, Philippaerts si presenta
ALL'AREZZO EQUESTRIAN CENTRE è entrata nel vivo la seconda settimana di gare del Toscana Tour, che venerdì 22 marzo ha visto il trionfo di Olivier Philippaerts nella gara grossa della giornata, categoria 145 a tempo del Gold Tour. Il giovane cavaliere belga in sella allo stallone dodicenne Chamonix ha chiuso il suo giro in 56.53 secondi lasciandosi alle spallel'italiano Paolo Zuvadelli su Walestro van het Bloemenhof (0 in 57.12) e il giovane azzurro Filippo Bologni su Trust in Me (0 in 57.27).
Al fuoriclasse francese Roger Yves Bost, che si è aggiudicato il Gran Premio della scorsa settimana, è andata la 140 a fasi consecutive del Gold Tour in sella a Castle Forbes Coleen mentre nella 140 a fasi consecutive del Silver Tour il migliore è risultato l'irlandese Thomas Ryan su Clips.
Nelle gare riservate ai cavalli di sette anni dello Young Horse Tour si sono affermati martedì Kimtender della Verdina montato da Vincenzo Chimirri, mercoledì il rumeno Norbert Schumann su Cassiana e giovedì Olivier Philippaerts su Andiamo vh Kapelhof Z. La gara per i sei anni a fasi consecutive è stata vinta dal britannico Williams Channing su Chacana L, la sei anni a tempo da Nearchos montata da Vincenzo Chimirri mentre la mista di giovedì è andata a William Whitaker su Campari V.