Salto ad Arezzo, doppietta del belga De Vuyst
PRIMA GIORNATA di gare sui tre campi dell'Arezzo Equestrian Centre. La gara regina, categoria 140 a tempo, disputatasi nel magnifico campo in erba di San Zeno, è andata al belga Ignace Philips De Vuyst che ha montato Pablo de Virton. Alle sue spalle il bulgaro Raychev Rosen Todorov su Capoccino e il greco Antony Petris. Buona prova per l'amazzone aretina Maria Vittoria Niccolai, che si è guadagnata l'ottavo posto su Legende du Valy.
Il belga Ignace Philips DeVuyst ha scalato anche il podio della categoria 135 a fasi consecutive in sella a Dixon, mentre nella categoria 130 mista il migliore è risultato Riccardo Migli su Velasko seguito dall'aretino Manuele Formelli in sella a Jerez Saura. Il pistoiese Guglielmo Tiberi su Rabin si è imposto nella categoria 120 a barrage consecutivo in cui terza è risultata Carolina Cerrini, giovane amazzone fiorentina che si allena all'Arezzo Equestrian Centre. Ancora un'amazzone locale, l'istruttrice valdarnese Elisabetta Barberi del Centro Ippico Tir Na Nog, ha trionfato nella categoria 115 a fasi consecutive montando il cavallo belga Victor mentre la categoria E110 è andata a Lorenzo Troiani su Luna Rossa.
Tra i giovani: nella categoria B100 (13 partenti) hanno concluso con zero penalità in 9, nella categoria B80 sui 6 binomi in tre hanno terminato indenni da errori e nella B60 il migliore è risultato Luigi Negri su Seaholm Cherry.