Salto a Palermo, Coppa degli Assi con Garcia & c.
LA MATTINA di giovedì 15 ottobre è stato presentato nell’ottagono della struttura equestre della Favorita il 51° Concorso ippico internazionale di Palermo (16/18 ottobre), che vedrà il clou con la 30. Coppa degli Assi, in programma domenica 18 ottobre.
Con un montepremi di 155 mila euro, di cui ben 80 mila destinati alla Coppa degli Assi,il concorso palermitano si “piazza” fra i più allettanti in Italia
Tra gli italiani spiccano i nomi di: Roberto Arioldi (due volte Asso 2001-2003), Emanuele Gaudiano, Andrea Herholdt, Paolo Adamo Zuvadelli e poi ancora di tre dei componenti la squadra azzurra che a settembre ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei di salto ostacoli a Windsor in Inghilterra: Piergiorgio Bucci, Juan Carlos Garcia e Jonella Ligresti (quest’ultima riserva del team tricolore).
La “pattuglia” straniera sarà guidata da Peter Postelmans, che nel 2008 si è aggiudicato il Gran Premio Coppa degli Assi. Insieme al cavaliere belga, a conferma della qualità dell’evento di quest’anno, ci saranno anche: il tedesco campione olimpico individuale e a squadre di Atlanta 1996, Ulrich Kirchhoof, la svizzera Jane Richard “Asso di Palermo” nel 2007 e reduce dalla vittoria del Gran Premio di Augusta domenica scorsa, e l’altro elvetico Jorg Röthlisberger vincitore a Palermo nel 2000.