Salto a La Bagnaia. Subito una doppietta di Arioldi
Il pluricampione italiano Roberto Arioldi ha aperto la prima giornata del CSI 3 stelle di Bagnaia mettendo a segno subito una doppietta d’autore.
In sella a Loro Piana Loreena, infatti, il cavaliere italiano ha apposto il sigillo nel Premio Bcc Federcasse, la prova più importante della giornata. Arioldi ha chiuso la gara a tempo, qualificante per il Gran Premio La Nazione di domenica e ai fini della FEI Longines Ranking, con un percorso netto chiuso nel tempo di 59”00 e dando il ritmo alla categoria alla quale hanno aderito 70 partenti. Sono azzurre anche la piazza d’onore e la terza posizione, grazie alle prove del 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, seconda, su Fixdesign Pop Lady d’Elle (0; 60”35) e del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, invece terzo, con Rodgerio (0; 61”23).
“Devo dire che gareggiando mi diverto ancora - ha spiegato il pluricampione italiano - e qui oggi mi è andata bene in due gare su quattro. Continua anche a piacermi montare e crescere cavalli giovani, oltretutto oggi quelli già pronti non sarebbero più alla mia portata. Con questa vittoria mi sono qualificato al GP La Nazione di domenica, proverò a 'divertirmi' anche in quella occasione”.
Sempre Arioldi, ma questa volta in versione Loro Piana Viper ha siglato la prima posizione nel Premio Tharros, una categoria a tempo, tagliando il traguardo senza errori in 50”83 e bruciando sul tempo l’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri che in sella a Kec Giorgia (0; 50”91) ha guadagnato la seconda posizione. Parla, invece, venezuelano la terza piazza con la prestazione di Emanuel Andrade su ZZ Top Vh Schaarbroek Z (0; 52”30). (FISE)