Salto. 13 Nazioni ad Arezzo per lo CSIO di San Marino
Definite le Nazioni partecipanti allo CSIO di San Marino-Arezzo. A iscrizioni chiuse, i team iscritti alla decisiva tappa della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ series 2014’ sono 13: Italia, Danimarca, Finlandia, Polonia e Slovenia (in gara per i punti della Divisione 2), oltre a Austria, Brasile, Germania, Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Venezuela.
Anche quest’anno tra i partenti figurano nomi importanti del salto ostacoli internazionale.
Se nel 2013 era stato il brasiliano Rodrigo Pessoa, medaglia d’oro ai Giochi di Atene 2000, il protagonista dello CSIO vincendo sia la Coppa delle Nazioni con il team verde-oro che il Gran Premio, quest’anno uno dei nomi più attesi è quello di Steve Guerdat. Il cavaliere svizzero campione olimpico in carica con il titolo vinto a Londra nel 2012, dopo i WEG è volato a Calgary, in Canada, per partecipare al prestigioso concorso di Spruce Meadow, ed è tra gli iscritti allo CSIO aretino.
Il Brasile presenta invece nel suo quartetto Pedro Veniss, anche lui ai WEG, mentre la Danimarca arriva con la stessa formazione in gara a Caen formata da Soren Pedersen, che con Tailormade Esperanza de Rebel al campionato del mondo ha occupato a lungo le prime posizioni della classifica provvisoria, Thomas Sandgaard, Torben Frandesn e Andreas Schou. Stessa squadra dei WEG anche per il Venezuela, con Andres Rodriguez, Emanuel Andrade, Angel Guillermo Karolyi e Pablo Barrios.
Dopo la Normandia, la Finlandia ripresenta invece Anna Julia Kontio e la Polonia Jaroslaw Skrzycznski.
Anche l’Italia schiera due cavalieri già selezionati per la partecipazione ai World Equestrian Games. Si tratta di Juan Carlos Garcia, che però per una indisposizione del suo cavallo non ha potuto partecipare, e Lorenzo De Luca. A completare la formazione azzurra ci saranno Piergiorgio Bucci, Daniele Augusto Da Rios e Filippo Moyersoen.