Salti a Catanzaro, Arioldi fa... la voce grossa
LA SECONDA PARTE della giornata di venerdì 26 giugno al Concorso Nazionale Provincia di Catanzaro – Valle dei Mulini, ha visto lo svolgimento delle tre “gare grosse” del palinsesto odierno, una C130 mista, una C135 a fasi consecutive e una C140 a tempo.
Nella C130, su un campo partenti di 35 binomi, si è imposto Gianluca Caracciolo in sella a
Inn Gervaiserie. Con un doppio netto nel tempo di 32"19, Caracciolo si è lasciato dietro Alessio Albanese, secondo in sella a Vinsent con doppio zero ma un tempo di 32"88. Terzo posto per l’inossidabile Filippo Moyersoen che in sella a Obelix Z, dopo due netti ha chiuso nel tempo di 32"96.
Nella C135, 38 i binomi al via, Francesco Franco su Secret ha messo tutti d’accordo
aggiudicandosi la categoria in 25"20. Con soli 7 centesimi di distacco, il secondo posto è andato al lombardo Roberto Arioldi (25"27) in sella a Lat-Tina R mentre Gianluca Caracciolo, questa volta in versione Mystery, con un tempo di 25,59, si è dovuto accontentare del gradino basso del podio.
Nella C140, a tempo, confermate le aspettative con la magnifica doppietta di Roberto Arioldi, primo in sella a Lady Chanu nel tempo di 64,41 e terzo con Loro Piana Utile in 66"86. A Gabriele Grassi il secondo posto con Snai American Blue Van Eeklelchem in un tempo di 64"78.