Sabato G.P. a Modena, Look Mp favorito di tutti
SI TORNA sempre con piacere all’ippodromo Ghirlandina di Modena per una corsa che profuma di storia e di campioni, il glorioso G.P. Renzo Orlandi, l'ultima chiamata, la semifinale per il Lotteria di Agnano. Quest'anno Modena propone la novità del sabato, scelta logica per evitare la concomitanza con il Premio Parioli alla domenica, la classica dei miler di tre anni di galoppo alle Capannelle.
Nel G.P. Renzo Orlandi bel traffico in pista: ben 15 partenti,ma un favorito chiaro. E' Look Mp, che dopo l'eccellente campagna parigina si è ben disimpegnato nel Firenze (vinto) e nel successivo Costa Azzurra, dove ha seguito Lisa America. Look Mp (n. 6), con la conferma in regia di Roberto Andreghetti, vuol planare verso Napoli con azioni ancora in rialzo nel borsino della kermesse partenopea.
Attesa anche per colui che è il defender del Lotteria, ovvero Italiano (n. 12), in calo di rendimento nel finale di stagione 2010 dopo un'attività intensa ad alto livello. Fa la ricomparsa Irving Rivarco (n.8) con, Roby Vecchione in sulky. E si tratta di uno dei migliori anziani in attività sulle piste nazionali. E' atteso dopo essersi mosso con bella verve in lavoro Mack Grace Sm (n.5) , punta di Lucio Colletti, il trainer palermitano che dopo annate di re della corsa tris si è ritagliato un ruolo anche nei nostri top event.
Può far bene anche il grintoso Looney Tunes (n. 10), con il fido Natale Cintura ai comandi. Al sediolo di Macho Gams (n. 15), il derbywinner smarritosi nel prosieguo della carriera, fa la ricomparsa “D'Artagnan” Vincenzo Dell'Annunziata e la notizia ci fa piacere perchè l'idolo di Agnano sta guidando alla grandissima nel periodo e dopo essere stato "buttato giù" dalla guida di Look Mp meritava di assaporare una rivincita. Sono le storie del trotto di oggi, dove i cambi di trainer e di guidatore su un cavallo di vertice sono all'ordine del giorno.
Programmatevi un bel sabato di trotto al Ghirlandina. Modena vale sempre il viaggio.