RomaCavalli, Garcia si aggiudica il Gran Premio
IL COMITATO FISE LAZIO comunica: "A RomaCavalli nel padiglione 8, dedicato al salto ostacoli con il concorso A sei stelle organizzato dal Comitato Regionale FISE Lazio, tutto esaurito in tribuna per assistere alla gara più importante del concorso, il Gran Premio dedicato a Marcello Mastronardi, il grande Chef de Piste recentemente scomparso.
"Dopo una prima manche assai selettiva con 38 partenti al via e 5 i percorsi senza errori nel tracciato disegnato dallo Chef de Piste Stefano Bellantonio, è seguito un barrage assai combattuto tra il due volte vice-campione d’Europa (salto ostacoli e completo) Juan Carlos Garcia, in gara con due cavalli (Moka de Mescam e Baladin de Litrange XXXXII), e Gianluca Caracciolo con Sparta. L’ha spuntata Garcia, per pochi centesimi di secondo, primo con Moka, anche se gli è sfumata la piazza d’onore con il secondo cavallo, che è stata appannaggio di Caracciolo Doppio netto anche per Federico Bellin, quarto su Hickrory Mail e quinto Fabrizio Milella su Agunn, che ha ricevuto il premio come miglior cavallo italiano in gara. A consegnare la coppa al vincitore in campo Stefania e Corrado Mastronardi".
Nella giornata di apertura, la prova delle sei barriere era appannaggio del carabiniere Enrico Maria Frana in sella a Latoya, unico dei tre binomi rimasti in gara a chiudere senza errori il percorso elevato a mt. 1,65.