Roma, Lisa America iscritta al Galà del Trotto
SONO STATE effettuate le iscrizioni per il Galà Internazionale del Trotto (€. 165.000 – gr. 1 – mt. 2.100) in programma all’ippodromo di Tor di Valle il giorno di Santo Stefano, data in cui ricorre l’anniversario della fondazione del trotter sulla Via del Mare.
Venticinque i cavalli che si sono iscritti all’ultima classica annuale del calendario ippico nazionale con tanti nomi di spicco: dalla femmina regina d’Europa LISA AMERICA (vincitrice quest’anno del Grand Circuit UET, dell’Aby Stora Prjs e dell’Oslo Grand Prix), alla sua storica rivale LANA DEL RIO, al vincitore della Sweden Cup IRVING RIVARCO, a quello del Gran Premio Turilli ITALIANO, al trionfatore del Palio dei Comuni MACK GRACE SM, fino ai recentissimi vincitori del Gran Premio d’Inverno INDU’ JET e della Coppa di Milano MISTRAL BI, solo per citarne alcuni
Quattro gli ospiti stranieri in lista, tra cui i più competitivi sembrano essere i francesi QUARO, vincitore dei Criterium dei 3 e dei 4 anni e reduce da una bella affermazione a Vincennes nel Prix du Languedoc, e SURCOUF DE LAUBOIS, più volte piazzato in corse di gruppo quest’anno sia a Vincennes sia a Enghien.
Il sorteggio dei numeri di partenza per la classica del 26 dicembre avverrà mercoledì