Riviera Sun Tour, Moneta ed Herold N secondi nel G.P.
Ottima prestazione, domenica 16 aprile, per l’azzurro Luca Maria Moneta in sella a Herold N in occasione del Gran Premio del CSI 4 stelle del Riviera Sun Tour, che si è svolto negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.
Moneta ha concluso la sua gara, una prova a due manches (h. 150) al secondo posto con due splendidi percorso netti e con il tempo di 47”97 nel tracciato decisivo.
Il cavaliere italiano ha fatto sentire il fiato sul collo al vincitore della gara, l’argentino Jose Maria Larocca su Cornet Du Lys, che è riuscito a mettere a segno i due netti necessari e a tagliare il traguardo in 47”87, con appena un decimo di secondo in meno rispetto a Moneta.
Doppio netto e tempo di 51”04 per un altro cavaliere azzurro. Si tratta di Giuseppe Rolli in sella a Balisto Z (Prop. Gian Paolo Rolli), che hanno concluso la gara con un buon quarto posto. Tra gli azzurri che hanno preso parte alla seconda manche del GP troviamo Juan Carlos Garcia su Gitano v Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarott Asd) all’ottavo posto (0/4; 46”44) e Piergiorgio Bucci, nono in sella a Driandria (Prop. PK Horsesale & Training – Eva Daurella) anche lui con un solo errore in seconda manche (0/4) e il tempo di 46”66. Cinquanta i binomi al via nella gara più importante che ha chiuso il tour di concorsi internazionali romagnolo.