Riviera Resort, l'apertura all'argentino Ossa
MARIANO PABLO OSSA e il baio italiano Quiwe Di Villagana (pen. 0+0 t.40”86) si sono aggiudicati il primo Gran Premio del 2010 di Horses Riviera Resort. Un’apertura di stagione fortunata per il cavaliere argentino che, facendo registrare l’unico doppio netto nella categoria clou del Concorso A**** dello scorso week-end, ha conquistato meritatamente la vittoria, esibendo subito un ottimo stato di forma.
Dei 43 cavalieri al via, solamente tre hanno superato senza errori quello che si è rivelato un percorso particolarmente delicato, accedendo di diritto alla seconda fase. Il miglior tempo nella prima manche è stato realizzato da Alessandro Riario Sforza in sella a Oxer del Cetona che tuttavia non è riuscito a ripetersi nella seconda fase di gara, durante la quale ha totalizzato nove penalità che l’ hanno relegato al nono posto. E’ andata molto meglio a Piergiorgio Albanese e Fire Magic che, con una penalità per il tempo in prima fase, percorso netto nella seconda e crono fermo su 45”58, hanno conquistato la seconda posizione davanti a Gianluca Caracciolo e Madonna VII, quattro penalità nella prima manche e barrage netto in 37”58.
”Se avessi dovuto fare un pronostico avrei puntato sull’altro cavallo che montavo e non su Quiwe, – ha dichiarato Mariano Ossa al termine – ma alla fine è andata benissimo e Quiwe sta diventando un cavallo di punta. “
Week-end ricco di premi per il barese Gianluca Caracciolo e per il laziale Paolo Pomponi
Archiviata la prima gara dell’anno, Horses Riviera Resort offrirà ancora spettacolo nel prossimo week-end, con il concorso B* in programma da sabato 13 a domenica 14 a San Giovanni in Marignano (Rimini).