Riviera Resort, Govoni entusiasma nel G.P.
GIANNI GOVONI, in sella al sauro francese Joyau D’Opal, ha strappato applausi a scena aperta per la vittoria ottenuta nel Grand Prix, categoria regina del primo internazionale 2010 di Horses Riviera Resort a San Giovanni Marignano (Rimini). Il cavaliere azzurro, dopo una prima manche netta, in cui ha fatto registrare il secondo miglior crono su 60 concorrenti, ha disputato un barrage impeccabile (45”71) che non ha lasciato spazio agli avversari.
"E’ stata una vittoria inaspettata – ha raccontato Govoni – Il primo giorno di gare Joyau era molto teso e per tranquillizzarlo ho lavorato a lungo con lui in campo prova. Il primo giro del Grand Prix mi ha trovato in difficoltà perché c’era molto blu negli ostacoli e Joyau è “allergico” a questo colore. Ormai lo conosco bene, visto che lavoriamo insieme da 7 anni, e ho imparato a “prenderlo così com’è”: se riesce a fare bene la prima manche, poi nel barrage è supercompetitivo. E’ un cavallo che mi dà filo da torcere ma anche tantissime soddisfazioni".
Secondo e terzo posto per due amazzoni svedesi: Helena Lundback in sella a Bukowskis Erbblume, doppio percorso netto e crono su 50”12, e Malin Baryard-Johnsson su H&M Actrice W, doppio netto anche in questo caso ma barrage in 52”26.
Nonostante una buona prima manche macchiata solo da una penalità per il tempo, Athina Onassis si è piazzata quindicesima, a causa delle 9 penalità rimediate nel barrage.
Prossimo appuntamento all'Horses Riviera Resort dal 14 al maggio per il concorso A*****























.jpg)



