Riviera Resort, Eccellenza Giovani largo alle donne
IL CONCORSO “Eccellenza Giovani”, vetrina d’eccezione e prova del nove per i cavalieri dai 9 ai 21 anni, in attesa dei campionati italiani, ha ospitato all'Horses Riviera Resort ben 270 atleti di questa specialità. La meglio è stata per le atlete che hanno tinto le tre giornate di rosa. Vittoria vestita di rosa nel Gran Premio Children ad altezza 1.25 metri, che ha fatto da corona a questa tre giorni di gare. Il nome più in alto in classifica è quello di Rebecca Lombardi che, in sella a P'Titstar Aiguilly, con 0 penalità e un tempo in barrage di 53.48, ha conquistato una meritata vittoria. Alle sue spalle Francesco Zajotti e Carita, una penalità nella prima manche e 51.71. Terza Aurora Zinetti con Zero 7 che si è distinta bene nella prima manche accumulando invece quattro penalità nella seconda in 49.16.
Un altro bis in rosa per il Gran Premio Young Rider ad altezza 1.45 metri: questa volta sul primo posto del podio Olimpia Guazzo e Braise du Marq con 4/4 e 46.11. Secondo posto per Giorgio Brassanelli con Cooldaragha 4/8 e 47.90 e terzo per Federico Luci su Blizzard 8/8 e 51.53. Successo nella 135 Young Riders a tempo per Erika Di Paolo e Gavoesu in 76.79, davanti a Alessandro Mari su Copilot Z 4 penalità e 65.18 ed a Andrea marini Agostini in sella a Cairo Dh Z, col tempo di 65.96 e 4 penalità. La 135 a fasi Young Rider viene conquistata invece da Alessandro Mari e Copilot Z con un netto e 25.73. Secodo posto per Lorenzo Barzaghi con Cabana Boy netto e 26.60 e terzo Andrea Marini Agostini con Up to date netto e 30.13
Nella 140 riservata agli Young Riders conquista la cima del podio Giorgio Brassanelli con Ouragan De Bonheur: 34.92 e zero penalità. Netto anche il secondo Marco Carli con Kandy De Junon che ferma il cronometro sui 41.95. Le 4 penalità fanno invece slittare al terzo posto Fabio Iannucci e Colmann H in 33.24.
Il Gran Premio Juniores a due manches 140: 1Pietro Santetti con Second Hope 1/0 54.31; 2) Rebecca Lippibruni con Caesar VGZ 0/4 48.85; 3. 3)Filippo Mazzei su Noble des Bruyeres 1/4 54.31. Nella 135 Juniores speciale a fasi consecutive s'impone invece la giovane Ludovica Andrea Maria Francesconi che con Dishy Chrissy realizza un buonissimo 35.91 lasciando alle sue spalle rispettivamente Matteo Bruno e Jolita de Cresles in 38.80 e Claudia Mandruzzato con Cupol in 40.81.
Con 0 penalità e 48.38 Nicole Cepollina, in sella a Ravensdale Apraise Me, si è aggiudicata la vittoria nel Gran Premio Pony, con ostacoli ad altezza 1.25 m. Secondo posto per Carolina Cerrini su Equestrian Design Ferrari (4/4 e 41.60) e terzo per Valentina Ballabeni, in sella a Kim Su De Gigny (4/4 e 46.39)
