Riviera Resort, c'è anche il barone de Rothschild
NEL WEEK-END 12-15 maggio, in una cornice di charme ed eleganza, sfileranno e si sfideranno 500 cavalli tra i più rinomati a livello internazionale nel concorso all'Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano a Rimini. A tenere alta la bandiera italiana l'amazzone-manager Jonella Ligresti figlia primogenita dell’imprenditore Salvatore Ligresti, presidente di Fondiaria Sai e vice Presidente di Premafin. Jonella Ligresti è mamma di due figli ed è impegnata nel sociale tanto da essere Vice presidente del Telefono Azzurro e presidente onorario di ANDOS – Associazione Donne operate al seno.
La Francia è invece rappresentata dal Barone Edouard de Rothschild, uomo d’affari e appartenente alla rinomata casata nobiliare. Appassionato di cavalli, Edouard compete sia a livello nazionale sia internazionale nel salto ostacoli. Ha ereditato l’Haras de Meautry, allevamento a Toques, paese della Bassa Normandia, dove ha cavalli da corsa puro sangue. Non a caso è presidente di France Galop, società-madre delle corsse dei purosangue in Francia.
Non mancano neppure i cavalieri plurimedagliati come Jessica Kurten, nata nel nord Irlanda: inizia come pony rider, due volte campione irlandese, 9 vittorie in Coppa delle Nazioni e una vittoria in Coppa del Mondo.
A dare sicuramente spettacolo sarà anche Ulrich Kirchhoff. Il 30enne cavaliere tedesco è la medaglia d'oro individuale e a squadre alle Olimpiadi di Atlanta '96 con Jus de Pomme, poco tempo dopo deceduto a causa di una violenta colica e due operazioni seguite da setticemia.
Jonella Ligresti insieme al suo cavallo