Rifugio Asinelli, domenica il Grooming Day
Domenica 28 maggio il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI) torna a ospitare il Grooming Day, l'evento in cui tutti possono diventare "groom per un giorno" e imparare a spazzolare gli asini con brusche e striglie.
Sono due le sessioni dedicate allo spazzolamento: al mattino (11-12) e al pomeriggio (dalle 14). Durante la giornata sarà attivo anche il Pedibus: visite guidate a cura dei volontari che daranno a tutti l'opportunità di conoscere meglio le storie degli asinelli e dei muli che vivono al Rifugio, insieme al cavallo Sogno e al pony Leo.
Tutti gli eventi, così come l'ingresso al centro (che ospita attualmente 143 animali, provenienti da tutta Italia, Svizzera, Francia, Romania e Grecia), sono gratuiti e non richiedono prenotazione.
Chiunque vorrà aiutare gli asini potrà farlo con l'adozione a distanza (24€ all'anno per diventare madrine e padrini di un asinello), una donazione o l'acquisto dei gadget solidali del Rifugio.
Il Grooming Day si svolge interamente all'aperto: in caso di maltempo, sarà annullato. I bambini sotto i 6 dovranno essere accompagnati nei recinti da un adulto; per tutti sono raccomandate scarpe chiuse e abbigliamento adatto.