Rifugio Asinelli, domenica Grooming Day
Appuntamento con il Grooming Day domenica 24 giugno al Rifugio degli Asinelli Onlus a Sala Biellese, in Piemonte: centotrenta asinelli vi aspettano per passare insieme una giornata in mezzo ai boschi della Serra, la più estesa collina morenica d’Europa.
Il Grooming Day è un evento mensile nel quale i visitatori, guidati dallo staff del Rifugio, hanno la possibilità di conoscere da vicino gli asinelli e di imparare a prendersi cura di loro con brusche, striglie e tante coccole.
La prima occasione per spazzolare gli asinelli sarà al mattino, all’incirca tra le 11 e le 12, la seconda al pomeriggio a partire dalle 14 e fin verso le 16.30.
Non è necessario prenotare, non si paga nulla e il Grooming è aperto anche i bambini, ma quelli con meno di 6 anni dovranno essere accompagnati da un adulto per avvicinarsi agli asinelli ed entrare nei recinti.
Se volete fare grooming, indossate abbigliamento comodo e scarpe chiuse (ideali gli scarponcini da trekking).
Durante la giornata è possibile partecipare al Pedibus, le visite guidate del Rifugio per conoscere le storie degli asinelli ospiti. Per chi desidera invece girare in libertà, il parco è aperto, come tutti gli altri giorni, dalle 10 alle 18.30.
Il Grooming Day si svolge all’aperto e in caso di maltempo sarà cancellato con un avviso sulle pagine social del Rifugio.