Professione Cavallo, in Tv una nuova
trasmissione per il grande pubblico
PROFESSIONE CAVALLO è una nuova trasmissione televisiva che ha debuttato in questa settimana sia sul Canale Unire 220 di Sky (giovedì ore 21.00, venerdì ore 10.00, domenica ore 20.30) che su RETECAPRI digitale terrestre nazionale (venerdì ore 21.30 e sabato ore 20.30) . Il programma è interamente dedicato al cavallo ed ai tanti ruoli che questo animale ha saputo ricoprire nella storia dell'umanità e ha come finalità quello di promuovere e sviluppare la cultura del cavallo.
Nata da un'idea di Eleonora di Giuseppe e di Maria Lucia Galli, la trasmissione (che viene registrata all'interno degli studi di Teleippica, presso l'Assi) fruisce per la produzione e organizzazione in studio della professionalità di Francesca Nucci.
Nella prima puntata, interamente dedicata alla manifestazione di RomaCavalli, sono presenti in studio Ferruccio Badi ( del comitato organizzatore della manifestazione romana) Emilio Minuzio dell'Asi e il dottor Paolo Baragli dell'università di Pisa che hanno anticipato alcuni tra i tanti eventi proposti durante i quattro giorni della kermesse romana.