Premio Cascine a un cavallo di Laura Grizzetti
GIOVEDI' 8 OTTOBRE nel tradizionale Premio Cascine (33.000 euro) sui 1500 metri di pista grande l'ippodromo del Visarno ha premiato il meneghino Zenone, un protagonista determinato ed in sostanza superiore ai dichiarati rivali, sbaragliati dal suo finale fulminante. Il 5 anni castrone figlio di Orpen e Luna d’Estate è allenato da Laura Grizzetti per i colori della Scuderia Glena. Perfettamente montato da Claudio Colombi e favorito del campo, ha iniziato ad accelerare dal centrogruppo, mentre Lift Cape ai 300 finali si era pericolosamente portato nelle prime posizioni della corsa. I due si staccavano in dirittura d’arrivo e sul palo Zenone vinceva di misura sull’allievo di Ivan Rossi, che precedeva Cocot a distanza, mentre Ravilious otteneva la quarta moneta.
Il pubblico fiorentino con un minuto di silenzio ha reso omaggio alla memoria di Sandro Cepparulo, eccellente giornalista recentemente scomparso a 63 anni.
Il movimento di gioco complessivo dell'ippodromo di galoppo a Firenze ha registrato 676.024 euro, ancora una volta come il più alto del panorama ippico nazionale.
Il prossimo convegno di corse al Visarno si disputerà domenica 11 Ottobre con inizio alle ore 14,40.