Pony endurance, partenza o.k. in Sardegna
54 MINUTI e 31 secondi: è il tempo impiegato dal giovanissimo Samuele Serratrice con Nicky per completare i 10 km della gara di endurance riservata ai pony, valida come prima tappa del campionato regionale sardo. Organizzata dal centro equestre Ala Birdi di Arborea, questa prova ha fatto registrare la partecipazione di quasi trenta giovani cavalieri ed amazzoni provenienti dai pony club di tutta la Sardegna. La più numerosa è stata la rappresentativa che ha preso parte proprio alla categoria B 10 km, in cui il vincitore ha preceduto Elisa Brett con Isella, seconda classificata, e Simona Scanu con Ura, terza.
Nella distanza breve dei 5 km il successo è andato meritatamente a Fatti Furbo montato da Federica Mundula che ha impiegato solamente 37 minuti e 25 secondi per terminare l’anello che si è snodato all’interno della pineta di Arborea, arrivando sin quasi alla spiaggia dell’Ala Birdi. Con due soli secondi di ritardo, sul secondo gradino del podio è salita Sabrina Pusceddu con Rondinella di Mela Ruja, invece dieci secondi è il ritardo della terza classificata, Manuela Augias con Junior, che ha completato un podio tutto formato giovani amazzoni.Solo quarto il primo dei “maschietti”: Edoardo Delogu con Stellina.
Durante la giornata dedicata a questa prima tappa del campionato sardo c’è stato anche lo spazio per la categoria riservata ai debuttanti sui 4 km che ha visto la vittoria di Giuseppe Delogu con Fatti Furbo davanti ad Andrea Pinna con Stellina e Luigi Pellicon con Minny Rosy. Numeri importanti, dunque, per questa prova di endurance, la prima del campionato organizzato dal Comitato Regionale della Fise che anche per il 2011 ha previsto un grandissimo impegno verso questa disciplina. Il 20 marzo si svolgerà la seconda tappa del campionato.