Polo Beach Cup, presentata la terza edizione
DOPO IL SUCCESSO delle due edizioni precedenti, torna uno degli eventi più attesi della prossima stagione, la Viareggio Polo Beach Cup 2011, una tre giorni di spettacolo puro, agonismo e glamour, ospitata dalla capitale del Carnevale. Inserita dallo scorso anno nel calendario nazionale della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), il torneo di Polo si svolgerà sul litorale di Viareggio durante i giorni del 7, 8 e 9 ottobre presso l’arenile dello stabilimento Principe di Piemonte sul quale verrà ricavato per l’occasione un campo di 120x80 metri di sabbia battuta. Si scontreranno quattro squadre composte ognuna da quattro giocatori per quattro partite più le finali.
I team sono il Rogaska, Versiledile, Hotel Residence Esplanade e Grand Hotel Principe di Piemonte.
La Polo Beach Cup comprende non solo un torneo di alto livello di Polo, ma anche manifestazioni culturali e ricreative di grande interesse, come sfilate di cavalli sul lungomare di Viareggio, una simulazione SAR della Capitaneria di Porto da elicottero con recupero “uomo a mare” e l'esibizione degli attacchi da competizione. Si parlerà inoltre di ippoterapia, dimostrandone la validità soprattutto nei piccoli pazienti.
In concomitanza, si svolgeranno l’Europa cinema e la regata delle Vele storiche.
Testimonial della kermesse di polo, sarà Roberto Ciufoli da 6 anni appassionato di questo sport, e atleta del Polo Team Grand Hotel Principe di Piemonte.