Polo a Cortina, la finale è tra Malo e Audi
DEFINITA, alla Cortina Winter Polo, la composizione delle finali dell’Audi Gold Cup 2009 e della Ski Pass World Cup 2009, in programma sabato 21 febbraio sul perfetto rettangolo innevato del Lago di Misurina (Auronzo di Cadore). Per la partitissima della Gold Cup (ore 14) si scontreranno il Malo Polo Team e l’Audi Polo Team, mentre in precedenza (ore 12) l’Hotel de la Poste ed il Cortina Polo Club Team disputeranno la piccola finale.
A promuovere queste squadre (tranne il Malo già confermatosi giovedì 19) sono stati gli incontri di venerdì 20 febbraio, sesta giornata di qualificazioni, con i successi dell’ Hotel de la Poste Polo Team (Pastorino, Fanelli, Inchauspe, Bernal) per 3 e mezzo a 3 sull’Audi Polo Team (Gianni, Zavaleta, Maiquez, Musso), e del Cortina Polo Club Team (Vozianov, Giori, Romero, F. Menendez) che ha superato il Julius Baer Polo Team (Zoppi, Teves, Etcheverry, Coria) per 8 e mezzo a 8.
Due partite sofferte, nelle quali la tensione per ottenere il posto in finale e la preoccupazione di non stancare oltre i cavalli che dovranno disputare domani l’ultimo turno, ha portato ad azioni spesso ingarbugliate, come capitato nell’Audi. “Quattro partite in cinque giorni, il primo dovere era risparmiare i cavalli” il commento dell’argentino Dario Musso, regista del team dai quattro cerchi che, nonostante la sconfitta di oggi, è passato alla finalissima grazie ai precedenti buoni risultati.
Mentre – pur se trascinato da Teves ed Etchverry in vena – il Julius Baer non è riuscito ad arginare la rimonta del Cortina Polo Club negli ultimi due tempi. “Partita molto dura, con una conclusione felice” ha sospirato, al rientro negli spogliatoi, Francisco Menendez, il cui fratello Eduardo – bomber del Malo – è sempre capocannoniere del torneo, con 20 goal complessivi ed una media di 5 per partita.























.jpg)



