Piazza di Siena, super-premi per 125.000 euro
GRAZIE all'impegno della FISE e di Infront, organizzatori della 79esima edizione del concorso romano e al sostegno di Marine & Aviation, società di brokeraggio assicurativo, da sette anni sponsor dell’evento, lo CSIO di Roma Piazza di Siena – SNAI Show Jumping diventa ancora più ricco. Al montepremi di 515 mila euro dell’evento, se ne vanno ad aggiungere altri 125 mila di Super Premi.
Tra questi ben 50 mila euro sono destinati al vincitore del Gran Premio di Potenza SNAI una delle prove per spettacolarità e coraggio richiesto ai binomi, più amate e seguite dal pubblico romano a condizione che superi il muro a 2 metri e 25 centimetri. Per quanto riguarda, invece, la prova valida per la FEI NationsCup™ di venerdì, se la squadra vincitrice riuscirà a terminare almeno sei degli otto percorsi previsti (due per ogni cavaliere del team) senza incorrere in alcuna penalità, vedrà crescere il suo premio di altri 25 mila euro.
Altro super premio di 25 mila euro sarà riservato alla squadra azzurra, nel caso dovesse riuscire ad aggiudicarsi il successo in Coppa delle Nazioni, a prescindere dal numero delle penalità. Stessa condizione anche per il vincitore del Gran Premio Loro Piana “Città di Roma” che, se dovesse essere italiano, vedrà aumentare di 25 mila euro come premio supplementare i 66 mila destinati già dal monte premi ufficiale. (ufficio stampa Piazza di Siena)