Piazza di Siena. Italia sesta, che rabbia!
Ma! Abbiamo battuto il Quatar ed il Belgio. Sesti su otto squadre. Non so se riuscirò a scrivere serena questo pezzo, sono triste e "fumina". E, per piacere non incominciamo ad invocare la "sfiga", gli dei avversi, la pioggia....
Meglio che cominci a parlare di come ha vinto bene la Gran Bretagna, magari mi rassereno un po'.
Nella squadra inglese cinque percorsi netti su 8 e 1 penalità per il tempo, per Michael Witaker, al secondo giro. John Witaker, con il doppio netto e la responsabilità di dover far netto per vincere, ha fatto vedere come si fa (ragazzi! bell' esempio di persona libera , di testa e di cuore, in un paese libero, e responsabile, da molto tempo , ottimo da avere come esempio, pure in una gara di coppa). L'ha fatto da leone, montando da leone qual é, portando la Gran Bretagna a vincere la Coppa a Roma.
Già ieri avevo puntato la giovane amazzone inglese Holly Gillot, che dopo le dodici penalità del primo giro, si é riscattata, montando alla grande e stampando un precisissimo percorso netto.
Se non fossi stata così concentrata a fare il tifo per l'Italia, forse mi sarei goduta di più la bella gara tra Olanda e Gran Bretagna, brillantemente vinta, come si diceva , dall'Union Jack.
Cinque netti su otto percorsi pure per la squadra olandese, ma un totale di 3 penalità l'hanno "relegata" al secondo posto, dietro la Gran Bretagna.
Nella gara 26 percorsi netti su 72 percorsi totali...una bella cifra....6 i doppi netti .
Mi sono un po' "sbollentata", ma non troppo eh! Ho ripreso a scrivere dopo la conferenza stampa dei vincitori e degli azzurri.
Trovo e ripeto che l'Italia é una squadra con atleti: cavalli e cavalieri bravi, che fan da soli, nonostante....Apriamo lo sguardo, come dice Michael Robert!
Ho chiesto a Daniele Da Rios da quanto conosce il suo For Passion, mi ha risposto da 5 anni....e si vede! Ottima intesa!
Per fortuna che in squadra c'è quella simpatia di Lorenzo De Luca ( te possino, dove eri con la testa prima della riviera?) Consola un po' Giulia Martinengo, che doveva e poteva fare doppio netto...intanto ne ha fatto uno.
Con Piergiorgio Bucci e delle preoccupazioni di Casallo Z per quanto succedeva tra gli alberi in curva , prima dell'ultimo, ne abbiamo già parlato, se lo vedrà nel filmato. Ero lì....Mica era un problema di conticini, come gli han detto altri.
Forza ragazzi, siete la nostra gioia!






















.jpg)




