Piazza di Siena, ancora Italia con il baby Franchi
Piazza di Siena. Guido Franchi è il più giovane concorrente iscritto all’84^ edizione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master d’Inzeo. Deve compiere ancora diciotto anni, ma oggi, al debutto a Piazza di Siena ha mostrato il perché è stato convocato per far parte della rappresentativa azzurra. Il cavaliere senese ha infatti siglato la categoria del CSIYH riservata ai cavalli di sette anni dove ha montato d’Hextra Hedonist, una baia di origine belga molto veloce con cui già sapeva che avrebbe potuto fare bene.
“Ho questa cavalla da appena due mesi e con lei ho fatto già tre concorsi prima di venire qui, e in tutte e tre abbiamo vinto una gara. Questa vittoria è un po’ diversa dalle altre e mi dà una bella carica!” La cavalla è la prima di tre giovani cavalli che un gruppo di proprietari che fanno capo a Matteo Giunti sta acquidendo per affidarli ad alcuni giovani cavalieri come Franchi di talento per la loro progressione sportiva.
Dietro a Franchi, che ha chiuso in 62,35 secondi, si sono piazzati il tedesco Marcel Marschall con Crystal 17 (67,67”) e l’olandese Jur Vrieling con Quality FZ (68,94”) un cavallo italiano che monta dalla fine dello scorso anno.