PdS - Attacchi e Monta da lavoro, una vetrina in due
ANNUNCIATA per le ore 11 di oggi (sabato 29 maggio) e poi fatta slittare alle ore 15,la presentazione del Campionato Europeo di monta da lavoro ha praticamente “tentato di mangiare la scena” (come ha ironicamente fatto notare Adolfo Paul Gross, responsabile del dipartimento attacchi della FISE) alla presentazione al Campionato del Mondo Attacchi Singoli che si terrà ai Pratoni del vivaro dal 28 luglio al 1 agosto. Numerosissime le squadre straniere che hanno già aderito alla manifestazione, programmata sotto l’egida della Fei. “Nonostante il grande numero di concorrenti - ha dichiarato Adolfo Paul Gross - non disperiamo di riuscire a conquistare qualche medaglia" e poi, tanto per non smentire la sua proverbiale ironia, ha aggiunto “certo se fossero stati di meno…..”
E’ comunque fonte di compiacimento per l’Italia ospitare questa manifestazione poiché, come ha dichiarato David Holmes direttore tecnico della FISE, “è molto probabile che la FEI inserisca in futuro questo tipo di prova all’interno dei World Equestrian Games”.
Per ciò che riguarda, invece, il campionato Europeo di Monta da lavoro, l’appuntamento è a Città di Castello a settembre dal 9 al 12 settembre in occasione della Mostra Nazionale del Cavallo. Nove le Nazioni iscritte (Austria, Spagna, Portogallo, Svezia. Inghilterra, Belgio, Germania, Francia e ovviamente Italia) che saranno presentate la sera di mercoledì 8 (vigilia dell’apertura della manifestazione) nella spelndida cornice della piazza principale della cittadina umbra.