Partirà da Piacenza il viaggio per l'Unità d'italia
PARTIRA' IL 16 MAGGIO da Piacenza un lungo viaggio a cavallo per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. “Nella Regione del Tricolore", questo il nome dell’iniziativa, è una traversata dell’Emilia Romagna che si concluderà il 22 maggio a Porretta Terme, in provincia di Bologna
L’evento rientra nella manifestazione “L’Unità d’Italia a Cavallo”, un viaggio in sella promosso dall’Inste, l’Istituto nazionale studi turismo equestre, presieduto da Claudio Gallone. Il percorso, che si concluderà a Roma il 4 giugno, attraverserà ben quattro regioni. Alla sua realizzazione, infatti, lavorano insieme i comitati regionali Fitetrec-Ante di Toscana e Lazio, e i comitati Fise di Piemonte e Emilia Romagna.
"Nella Regione del Tricolore" gode del patrocinio delle Province di Bologna, Modena e Piacenza, oltre che della maggior parte dei Comuni attraversati dal viaggio. Infine, per i tecnici di equiturismo, Otec e tecnici di equitazione di campagna, la partecipazione ad almeno due giornate del programma sarà considerata valida come corso di aggiornamento.
Il responsabile e coordinatore del viaggio sarà Tiziano Bedostri, tecnico Fise di III livello. Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.emilia-fise.it così come il modulo d’iscrizione, che deve essere inviato a mezzo fax o email al Comitato Fise Emilia Romagna entro il 9 maggio.
Fax: 059331426 email emiliaromagna@emilia-fise.it Tel. 059/334088 Tel. 34823 12390





















.jpg)



