Otto Nazioni al "completo" di Ravenna
LA GARA di "complleto" più importante della stagione per il Circolo Ippico Ravennate, che festeggia nel 2012 i 50 anni dalla fondazione, è al via. I percorsi di cross sono stati realizzati dal disegnatore FEI Enrico Fiorentini. In questa edizione sono presenti 7 Nazioni, oltre all’Italia: Francia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ecuador e Repubblica di San Marino. Presenti alcuni tra i cavalieri di punta del Team Italia:
• Stefano Brecciaroli, quinto individuale agli Europei del 2011, secondo all’internazionale 3* di Aachen, qualificato per i Giochi Olimpici di Londra 2012,
• Luca Gardini, che ha partecipato al completo di Badminton nel 2010,
• Marco Cappai, che ha portato a termine gli Europei 2011 a Luhmuehlen,
• Stella Benatti, che ha terminato il suo primo 4* a Pau nel 2011,
• Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce, binomio medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali per giovani cavalli di Le Lion d’Angers nel 2011,
• Eleonora Boschi, Campionessa Italiana Young Rider in carica,
Le gare hanno avuto inizio oggi, 5 aprile, con il dressage dell’internazionale CIC1*. Il venerdì 6 sarà invece interamente dedicato al dressage: al mattino la seconda parte del CIC1* e il CIC2*, al pomeriggio il dressage delle due gare riservate a juniores e pony. Nel frattempo verrà effettuata anche la categoria 3 nazionale, una categoria in preparazione alle gare più importanti, dove sono iscritti cavalieri amatori e cavalieri esperti in sella a cavalli più giovani, che devono ancora fare esperienza. Sabato 7 giornata di cross-country, di adrenalina e colpi di scena e domenica 8 la giornata della precisione con le ispezioni finali dei cavalli e la prova di salto ostacoli.
Il Circolo Ippico Ravennate si trova a nord di Ravenna, sulla S.S. Romea Nord al km 3, all’altezza del civico 261, in direzione Venezia – Lidi Nord. L’indirizzo esatto è Via Mambelli, 10, Ravenna.