Nuove iniziative dell'ippica francese
La Federazione Nazionale delle Corse Ippiche (FNCH) ha creato un volantino digitale per accrescere l'immagine dell'ippica francese regionale.
Grazie ad un semplice QR Code che si può scannerizzare sullo smartphone, i visitatori degli ippodromi accedono ad uno spazio digitale interattivo che consente la presentazione delle corse, l'introduzione alle scommesse, la visione di video pedagogici, l'effettuazione di giochi, l'accesso a informazioni sul benessere animale e sul volontariato negli ippodromi.
Tutti contenuti pensati per arricchire l'esperienza nell'impianto sportivo e coinvolgere il pubblico.Nei luoghi chiave dell'ippodromo (ingressi, biglietterie, tribune, ristoranti) saranno installati stickers con un QR Code, accompagnati da opuscoli inseriti nei programmi ufficiali, per facilitare l'accesso alla piattaforma digitale e raccogliere dati utili per un futuro approccio ad un sistema di relazioni con il cliente, gestito dalla società di corse.
Questa iniziativa, denominata "Entrate nella corsa", si propone di modernizzare l'accoglienza, conoscere meglio gli spettatori e fare scoprire il mondo delle corse ippiche, sostenendo la strategia dei grandi ippodromi internazionali di trotto e di galoppo.