Notturne al Sesana; corse al trotto e intrattenimento
Dopo i primi tre appuntamenti pomeridiani, giovedì 8 giugno, alle ore 20, all'ippodromo SNAI SESANA di Montecatini Terme avrà inizio la stagione 2023 in notturna delle corse al trotto. Naturalmente c'è molta attesa per questo appuntamento che unisce lo sport alla mondanità, facendo dell'ippodromo, per i prossimi mesi, un luogo di ritrovo frequentato da migliaia di spettatori tra appassionati e curiosi.
La chiamano la bomboniera toscana, perché questa struttura è piccola ma contiene tante cose, un ippodromo dove lo spettatore da qualsiasi postazione ha una visione completa del cavallo e della pista, per un'esperienza emozionante e divertente, con la corsa che diventa un momento da condividere in compagnia, anche con una cena al ristorante panoramico.
Giovedì sera Montecatini riaccende le sue luci. Le serali, sull'impianto della Valdinievole, si collocheranno in una fascia oraria tra le 20 e le 20.30 con convegni della durata di 2 ora e mezza, 2 ore e quarantacinque.
Il primo ciak in notturna propone un palinsesto di sette corse, alle quali hanno aderito 60 cavalli partenti. Dal punto di vista tecnico il focus è sulla prova 6, un confronto sul doppio chilometro per soggetti di categoria D, bello ed incerto. Proviamo ad indicare Bat Host, un performer che qui abbassa decisamente il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni. Blasco Real è antagonista di valore. E' piaciuto molto nell'ultimo turno a Modena e scende in pista con il valore aggiunto della guida di Enrico Bellei.
L'Imperatore del trotto si è subito messo in evidenza nella prime giornate della riunione. E nella pomeridiana di giovedì ha centrato un significativo triplo, dimostrando l'ottima forma dei cavalli della sua scuderia.
Giovedì sera saranno quattro gli impegni del guidatore piu' vincente della nostra ippica.
Per tutti i montecatinesi la presenza di Enrico in una notturna del Sesana rappresenta un motivo in più per varcare i cancelli dell'ippodromo in una serata estiva. Quelle anche ordinarie di un giovedì o di un sabato senza grossi appuntamenti, in attesa dei gran premi più in là nel corso della stagione, dal Gran Premio Nello Bellei, la corsa dei 4 anni quest'anno anticipata a sabato 15 luglio, quindi il gran premio per i tre anni con ambizioni da Derby, il Premio Società Terme, e ancora la serata glamour, speciale e diversa dalle altre, quella di sabato 5 agosto che abbina due corse come il trotto montato e le pariglie, entrambe in grado di accendere la fantasia anche dello spettatore che per la prima volta entra all'ippodromo.
Il focus di tutta l'estate è naturalmente sul 15 agosto, il Ferragosto dove Montecatini e Sesana si
Per questa nuova stagione, lo Snai Sesana presenta una serie di iniziative di comfort e di intrattenimento offerte gratuitamente al pubblico: i più piccoli e i loro genitori saranno accolti all'ingresso da animatori con i costumi dei personaggi delle fiabe e dei cartoons per essere accompagnati nel PICCOLO PAESE DEI BALOCCHI: altri operatori li truccheranno da animaletti del bosco, ballaranno con loro la baby dance, regaleranno simpatiche sculture di palloncini e racconteranno simpatiche fiabe animate..Ci saranno anche i magnifici PONY del centro ippico LA PIEVE con i quali effettuare splendide cavalcate o provare l'emozione del battesimo della sella in tutta sicurezza grazie alla presenza di istruttori qualificati.
IL PICCOLO PAESE DEI BALOCCHI comprende anche una pista per le mountain bike e un coloratissmo castello gonfiabile dove i bambini potranno saltare e fare capriole per l'intera serata.
Per facilitare le giovani mamme, saranno loro riservati degli stalli auto nel grande parcheggio e avranno a disposizione il BABY PIT STOPPERS dove poter accudire i piccoli in tutta riservatezza.Per il pubblico adulto verranno offerti servizi di maggior comfort: per gli uomini la possibilità di farsi fare la barba o aggiustare i capelli nello spazio MAIKERU INNOVATIVE BARBER, utilizzano prodotti esclusivamente ecologici e nuove tecnologie, mentre le signore avranno uno spazio loro riservato, NEIRU NAIL DESIGNER, per interventi di manicure e consulenza immagine.
Spazio anche allo spettacolo: una zona del giardino ospiterà l'ARENA CINEMA SOTTO LE STELLE dove verranno proiettati i film capolavori della comicità Toscana come AMICI MIEI per la serata inaugurale dell'otto giugno, mentre antistante il chiosco bar vi sarà il pianobar e musica liveda intrattenimento. Sabato 10 giugno verrà proiettata sul grande schermo la finale di CHAMPIONS LEAGUE tra il Manchester City e l'Inter.