Montecatini, si corre il Lotteria dei gentlemen
MERCOLEDI' di lusso all'ippodromo Sesana di Montecatini per una notturna ricca di suggestioni come quella del Gran Premio Federnat, il Lotteria dei gentlemen drivers (guidatori dilettanti) che della corsa napoletana ripete la formula: tre batterie, finale a nove e consolazione. L'heat conclusivo si disputerà come ottava corsa alle 23.30 mentre il convegno inizia alle 20.35.
Tre batterie equilibrate con 15 partenti ciascuna. Non c'è mai un favorito netto, così agli amici appassionati consigliamo anche qualche puntata sul piazzato che può essere remunerativa. Nella prima gara (2. corsa ore 21.00) Iron Power, 4 successi nelle ultime 5 corse, ha una leggera preferenza nei confronti di Fu Mattia Pascal, soggetto di rango, mentre come sorprese ci piacciono l'opportunista Ivanov Bi, con Nicola Del Rosso in sulky, e l'affidabile Ginevra Lung, guidata dal pisano Pier Luigi Giannoni.
Nella seconda batteria (3. corsa ore 21.25) un cavallo dalla carriera importante come Giuseppe Bi sarà il favorito nelle quote ma la sua condizione è tutta da verificare dopo il recente rientro. Uno che invece sul mantello porta forma solida e condizione in crescita è Geresto Dei, visto in palla sulla pista da 1.400 metri di Follonica. Gerard è avversario velenoso, qualità di base notevole e l'idea che possa aver mirato il traguardo. La duttile Lucrezia Grad è un'idea piazzata mentre il napoletano London Dany ha i mezzi per imporre il suo sontuoso rush da buon varennino.
Nella terza eliminatoria (4. corsa ore 21.50) piace Ianez Pl, anche lui in trasferta dal Golfo del Vesuvio. Va come un Eurostar e il suo driver, il bravo Vincenzo D'Alessandro è una garanzia per bagaglio tattico e le sue mani d'oro. L'antagonista di maggior classe è il siciliano Looney Tunes, recente vincitore del Gran Premio Città di Ravenna con un allungo strepitoso. La leggiadra Leticia Bi difenderà i colori toscani mentre da Torino si sposta con ambizioni di finale Legier Mb, guidato dal bravo Enrico Colombino. Amici, è una bellissima riunione all'ippodromo. Un appuntamento da non perdere.





















.jpg)




