Monta da lavoro, Capocchia e Ziarelli ok
LA FITETREC-ANTE comunica: "Alla 31esima edizione di TravagliatoCavalli, nel Bresciano, grande successo di pubblico ha ottenuto la prova di monta da lavoro organizzata dalla Fitetrec-Ante: secondo appuntamento stagionale con la disciplina dopo RomaCavalli – le finali sono in programma a FieraCavalli, a Verona, dal 4 al 7 novembre.
"Vincitori ex aequo della prova valevole per il campionato italiano di monta da lavoro veloce nella categoria senior il cavaliere laziale Eros Capocchia e l’umbro Riccardo Ziarelli con 45 punti. Al terzo posto ancora Capocchia, a condividere il piazzamento con Daniele Leri (entrambi 31 punti), anch’egli del Lazio, a conferma della grande scuola della regione nelle discipline legate alla tradizione rurale italiana. Con la vittoria a Travagliato Capocchia, con il cavallo di punta Raluka, rafforza la propria leadership nel ranking provvisorio.
"Per quanto riguarda la categoria debuttanti, gradino più alto del podio per Nicolò Brosio (33 punti) che si è lasciato alle spalle per un solo punto Giorgio Caldana (32), secondo, e Alessandro Mascella, terzo con 17.
"Nella monta da lavoro tradizionale tornano protagonisti i migliori della “veloce”: primo posto per Ziarelli con 45 punti, secondo Leri (42) e terzo Capocchia (38). Tra gli junior successo per Pompa (36).
"La monta da lavoro dà appuntamento ad atleti e appassionati a Sarteano per la terza tappa, dal 18 al 20 giugno".