Mondiale Guidatori, Martens difende il titolo
FRA DUE SETTIMANE, il 14 maggio, avrà inizio in Norvegia il Campionato del Mondo dei Guidatori che si correrà su venti prove in cinque diversi ippodromi, con il seguente calendario: il 14 a Bergen, il 15 a Biri, il 16 a Jarlsberg, il 18 a Kristiansand e il 19 nello splendido impianto di Bjerke a Oslo.
In applicazione delle complesse prescrizioni, previste dal regolamento di ammissione e di svolgimento della manifestazione, prenderanno parte al Campionato i seguenti guidatori in rappresentanza del proprio Paese: Australia - Gareth Rattray; Belgio - Christophe Martens; Canada - Brad Forward; Danimarca- Birger Jorgensen; Germania - Roland Hulskath; Norvegia - Eirik Holthomt; Nuova Zelanda - Peter Ferguson; Svezia - Bjorn Goop; Ungheria - Imre Fazekas; USA - Jason Bartlett.
Il vincitore sarà designato sulla base dei punti totali ottenuti, utilizzando il punteggio 17-12-9-7-6-5-4-3-2-1 per ciascuna prova. Nel 2007 il Campionato in Nuova Zelanda fu vinto da Christophe Martens e nel 2005 in Italia da Roberto Andreghetti.
Dal 19 al 23 maggio si terrà a Oslo la Conferenza Internazionale del Trotto.