Mercoledì, grandi guide al Sesana, Flash Col atteso nel centrale
MONTECATINI. Un bel mercoledì di corse al Sesana di Montecatini con alcune buone corse per i cavalli di tre e di quattro anni che hanno attirato sull'impianto toscano la presenza di drivers di primo piano del panorama nazionale.
In questa soirée in Valdinievole guidano nomi illustri delle redini lunghe, con diversi ospiti, a cominciare da Lorenzo Baldi, quattro ingaggi per il team in rossoblu, per prosegure con la casacca gialla di Alessandro Gocciadoro ma anche Giampaolo Minnucci, Antonio Di Nardo, Roberto Vecchione, un preparatore di puledri come Riccardo Pezzatini, la giubba tricolore degli effettivi di Massimo Barbini e il blu di Manuele Matteini.
Da un punto di vista tecnico il focus è sul centrale, tre anni in pista in un contesto pieno di elementi decisamente interessanti, su tutti quel Flash Col, guidato da Enrico Bellei per Afrim Shmdira che si presenta con una condizione strepitosa, tre successi consecutivi. Altro cavallo di un certo fascino è Face Time Dvs, per genealogia e presentazione di un team vincente - la casacca rosa di Stefano Bondi e l'allenamento del 'Goccia' -, un performer che deve dimostrare anche in pista piccola di valere quello che ha ben espresso in pista grande. Terzo incomodo è un corridore di bella affidabilità e con margini come Freddy Dei Veltri, elegante Ringostarr Treb cresciuto alla scuola di Ehlert e con Roby Vecchione e finalizzare in corsa tutto il lavoro di preparazione.
Bella anche la prova per quattro anni nella quale piace Elettra Op, cavalla plasmata dal training di visione - fin dai primi approcci da puledra - di un capace uomo di trottatori come Edy Moni. Resta su due vittorie e va per la terza in un contesto eccellente dove piacciono anche il veloce Estudiantes, con Antonio Di Nardo ispiratissimo nel periodo nell'ippodromo di Sesana, dove non può essere trascurata la pedina in giallo, Easy Di Girifalco dove forse a Noceto da lui si aspettavano qualcosa di più, ma che in questa categoria ha rating da far pesare quantunque lo schema sarà in salita visto il 7 che in pista piccola obbliga a un percorso dove stai alla finestra a vedere se lo svolgimento ti lascia un'opportunità.
Mercoledì di corse dove l'ippodromo sarà il protagonista del divertimento di tantissime persone che lo sceglieranno come luogo dove passare una piacevole serata al fresco, con ben sette corse in programma e un ricco calendario di iniziative collaterali di comfort e di intrattenimento. Apertura cancelli ore 19, inizio corse ore 20,30 e contemporaneamente si attiveranno moltissime proposte appositamente studiate e realizzate per il pubblico, tutte comprese nel biglietto di ingresso che sarà di 5 euro per gli adulti e gratuito per gli under 18.






















.jpg)




