Malta, disputato Campionato Europeo Allievi Guidatori del Trotto
Si è tenuto a Malta il 29 ottobre, presso l'ippodromo di Marsa, il Campionato Europeo degli Allievi Guidatori, che ha visto l'affermazione del maltese Jean Claude Pace sull'irlandese Jonathan Cowden, davanti all'austriaco Jonas Steiner.
E' il quarto e ultimo grande evento del trotto continentale di quest'anno, organizzato dall'Unione Europea del Trotto (UET).
Il primo è stato il Campionato Europeo Femminile, per cavalle da 4 a 10 anni, che si è disputato all'ippodromo Solvalla di Stoccolma il 16 agosto. Svedesi sono state le prime tre arrivate: Great Skills, Glamorous Rain e Imhatra Am.
Il Campionato Europeo Guidatori si è tenuto in Belgio a Mons e a Tongres dal 13 al 18 agosto. La vittoria è andata all'italiano Alessandro Gocciadoro, davanti al maltese Rodney Gott e al francese David Bekaert.
Terzo evento il Gran Premio dell'UET per 4 anni, castroni esclusi, con la finale a Solvalla il 14 ottobre. Vincitore lo svedese Barack Face, secondo il francese Just a Gigolo, terzo lo svedese Staro Mack Crowe.