Lutto nell'equitazione, è morto Fausto Puccini
La notte scorsa il Cavalier Fausto Maria Puccini ci ha lasciati.
La sua figura carismatica è assai nota nel mondo equestre internazionale, sia per essere stato atleta olimpico, sei volte campione italiano nel dressage e in precedenza cavaliere di punta nel salto ostacoli. Imprenditore di spicco, ha intrapreso notevoli iniziative a favore dello sport: è stato il fondatore del GID (Gruppo Italiano Dressage) e della Associazione Sportiva Italiana Dressage, accademia della disciplina olimpica da lui fortemente voluta e creata insieme alla figlia Desirée.
Ha fatto inoltre parte per diversi anni del Consiglio Federale FISE, e della Commissione Statuti e Regolamenti del CONI, solo per citare alcuni dei numerosi ruoli che Puccini ha ricoperto nell’ambito sportivo.
Grande il cordoglio della Federazione Italiana Sport Equestri, con il suo Presidente Cav. Vittorio Orlandi e di tutto il Consiglio Federale, che si stringe affettuosamente al dolore della famiglia.
Le esequie si svolgeranno a Roma lunedì mattina alle ore 10:00 nella basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria in Piazza Euclide.