Luci del Sesana, evento clou di giugno la tris dei gentlemen
MONTECATINI. Stanno per riaccendersi le luci del Sesana. La Montecatini del trotto riapre i battenti venerdì 7 giugno per la nuova stagione di corse. Saranno cinque gli appuntamenti del primo mese della riunione, sempre in notturna.
Dopo il convegno d'apertura, venerdì della prossima settimana, anche con una grande festa di intrattenimento per il pubblico all'arena spettacoli, al Sesana si tornerà ad aprire i cancelli per la giornata 2 nella serata del 15 giugno. Terzo appuntamento sabato 22 giugno per poi programmare, mercoledì 26 giugno, il convegno tecnicamente più interessante perché nell'ambito della giornata gentlemen e amazzoni sarà il palcoscenico della Valdinievole ad ospitare la tris quarté quintè. E nel sempre doveroso ricordo ad un gigante della nostra ippica come Cesare Meli. la formula di questo tiercé è un handicap per indigeni ed esteri di 5 anni ed oltre periziati tra i 2040 e i 2080 metri.
I presupposti per una prova attraente per numero di partenti, qualità degli interpreti, leggi sia alla voce cavalli che guide, cioè gentlemen e lady drivers, ci sono tutti perché per questa serata di gala dei puri nella città termale arriveranno i big del circuito, capeggiati dall'attuale leader della classifica nazionale Matteo Zaccherini. Lo Zac se la dovrà vedere con le agguerrite prime lame del circuito dei puri toscani, con tipi come la new entry Manuele Casillo ed i veterani Matteo Angeloni, Stefano Baldi, Nicola Del Rosso, Sandro Gori e Daniele Orsini, determinati a vincere la classifica di giornata sulla pista di casa.
Occhio, amici, perché a questa base blu del panorama dei guidatori non professionisti si aggiunge un quintetto in rosa che nell'arco delle sette prove di serata cercherà di graffiare con protagoniste ormai con il profilo della vincente su tutte le piste, una brava come Alessandra Devidé o un'altra come Francesca Consoli che in trasferta a Montecatini sembra che sia nel suo giardino di casa. E poi tre tigri locali come Rebecca Dami, Monica Gradi e l'altra Dami, la Caterina a tutto tondo nel suo impegno con i cavalli nel bel centro di Monsummano dove trova spazio anche la sua scuola di equitazione.
Sabato 29 giugno il Sesana programmerà l'ultimo convegno del mese prima di alzare il livello della sua proposta tecnica e spettacolare con il mese di luglio, tempo dei primi due gran premi, il Nello Bellei per i cadetti d'Italia e il Società Terme, tradizionale step di selezione classica dei tre anni proiettati al Derby.
C'è materia per divertirsi all'ippodromo di Montecatini, tra corse, spettacolo e anche quella serata speciale dedicata ad una parte del nostro mondo sempre più attiva, i gentlemen e le amazzoni. Anche con quell'etichetta della tris quartè quintè, la data da segnare in agenda è mercoledì sera 26 giugno ippodromo Snai Sesana.