L'ippodromo di Montegiorgio ''spiega'' gli incidenti
DALL'IPPODROMO SAN PAOLO di Montegiorgio riceviamo e pubblichiamo: "Nella speranza di contribuire alla ricostruzione dei fatti, ci piace raccontare quanto accaduto nella lunga e bellissima domenica di Montegiorgio, purtroppo rovinata dal brutto "incidente" accaduto a Mirko Marini. Mirko, ragazzo infinitamente generoso e disponibile, si è purtroppo ferito gravemente alla testa (le sue condizioni sono stazionarie e si continua a sperare in un riassorbimento "spontaneo" dell'ematoma, è ricoverato e sedato) colpito dal portellone e sbattendo contro lo stesso pulmino, quando forse non ne sarebbe neppure più sceso in quanto la brava e incolpevole Mara La Neve era già riuscita a fermare la cavalla che le aveva prima preso un po' la mano.
"una disgrazia, quella di Mirko, del tutto indipendente dalle corse delle stelle, che hanno invece regalato anche domenica al pubblico spettacolo, divertimento e passione, con qualche guidata d'alta scuola e tanta simpatia. Certo, il pensiero di tutti è sempre per Mirko (tanti protagonisti si sono fermati a Fermo per andare in ospedale e tutti si informano continuamente), ma è giusto precisare che anche quella citata come "la caduta" di Alberto Foà prima della batteria, caduta non è stata in quanto Foà ha fatto l'unica cosa da fare (gettandosi con sicurezza dal sulky che era perpendicolare alla pista mollando le redini per non trascinarsi addosso il cavallo impennato) in occasioni come quella, dimostrando grande lucidità e non creando alcuna situazione di pericolo.
"Nessuna situazione di pericolo neppure a causa di quella definita "grave scorrettezza" del driver di Goro Pv, che tanto grave non è poi stata e comunque giustamente sanzionata con una giornata di appiedamento e multa a favore del cavallo danneggiato. Sempre a proposito di "stelle" va detto del grande successo incontrato presso il pubblico e gli scommettitori, che, sul campo (nelle agenzie e sul web meno perchè si è tardato a pubblicare i nomi dei finalisti) hanno superato ogni record di gioco. Grazie per l'attenzione".