L'IHP promuove il primo censimento dei Palii
L'IHP (Italian Horse Protection Association) comunica: "Al fine di effettuare un primo censimento e per organizzare i controlli in futuro, chiediamo a tutti di segnalarci qualunque evento (feste, palii, celebrazioni ecc…) con utilizzo di animali, che si sia svolto a partire dal 9 settembre 2009, oppure che si svolgerà nella propria regione.
"Dall’anno scorso, infatti, è in vigore un’ordinanza voluta dall’On. Francesca Martini, Sottosegretario del Ministero della Salute, che, pur ammettendo questo tipo di manifestazioni, pone almeno dei limiti e dei vincoli ben precisi: non è il risultato che noi auspichiamo, essendo contrari all’utilizzo di animali in certi contesti, ma di certo l’Ordinanza rappresenta in grosso passo in avanti rispetto alla totale assenza di norme del passato.
"Per ogni manifestazione di cui siate a conoscenza, ecco le informazioni che ci servono: nome dell’evento, data in cui si è svolto (o si svolgerà), località, tipo e numero di animali coinvolti, tipo di utilizzo degli stessi, tipo di strada, di pista o di fondo stradale utilizzato".






















.jpg)



