Le Lame, apertura nel segno di Filippo Lupis e Coidam
Trentacinque binomi si sono dati appuntamento nell’arena Giove dell’Horses Le Lame Sporting Club per la prima gara ranking del CSI 2* di Montefalco “VI Memorial Lorenzo Attili”. Sei in tutto, i percorsi netti siglati sul tracciato messo in campo da Elio Travagliati.
Ad avere la meglio su tutti, nella categoria 145 a tempo Prova Bac Technology, è stato Filippo Lupis in sella a Coidam: binomio al 100% made in Italy che si è imposto sul vertice con il tempo di 60”47, lasciando la seconda posizione a Gabriele Grassi su Desiderio Baio (0/60”52) e la terza a Marco Porro in sella a Alvador Koningshoeve (0/61”33).
Inno di Mameli, dunque, per Lupis, ma anche per Coidam (castrone baio da Quite Capitol X Corland), prodotto dall’allevamento Monselice di Rory Marzotto e acquistato all’età di un anno dalla sorella, Cristiana Marzotto.
Grande la soddisfazione di Lupis: “Monto Coidam da 8 mesi e devo dire che l’intesa con lui è stata immediata. E’ un cavallo coraggioso e generoso. Un combattente! Ce la mette sempre tutta quando entra in campo. Condivido questa vittoria con Cristiana Marzotto, ringraziandola per la fiducia che ha riposto in me”.