Lascia Shutterfly, il fuoriclasse della Beerbaum
A 18 ANNI Shutterfly va in pensione. Meredith Michaels-Beerbaum e il marito Markus Beerbaum hanno deciso di non farlo partecipare al Grand Prix conclusivo di Aquisgrana. Una decisione a lungo meditata e sofferta dopo la vittoria del binomio Meredith-Shutterfly nel nel Preis Warsteiner di mercoledì.
Shutterfly non farà il Gran Premio ma sarà presente sulla pista per la cerimonia d'addio, prevista prima del barrage. "E' il miglior cavallo del mondo - ha detto Meredith - e merita molto semplicemente una cerimonia d'addio davanti al miglior pubblico del mondo".
Shutterfly quest'anno ha partecipato per la decima volta al concorso di Aquisgrana, dove ha vinto il Grand Prix 2005 e per quattro volte la Coppa delle Nazioni con la squadra tedesca. Nel 2006 il binomio fu medaglia di bronzo ai Mondiali.